• arte
  • natura
  • eventi
  • mostre
  • concerti
Please Wait

Kim Hae WonIsland

Kim Hae Won
Corea del Sud ()
/ L'OPERA

Island, 2000
Bronzo

Questa scultura fa parte di una serie iniziata dall’artista sudcoreana Kim Hae Won nel 1980: gradualmente la rappresentazione della figura femminile diviene orizzontale anziché verticale e, allo stesso tempo, più astratta grazie all’utilizzo di forme bronzee arrotondate. La figura femminile reclinata, d’altronde, ha rappresentato un soggetto costante nell’arte occidentale sin dal Rinascimento, fungendo sia da divinità mitica che da simbolo della natura irrazionale.
Invertendo come in un paradosso il senso geografico dell’isola, descritta come metafora di un’oasi tranquilla, in questo caso Island chiaramente risuona con l’esperienza del Parco stesso.
Island è stata la prima scultura installata nel Parco, nel 2000.

Gallery artista
Gallery artista
Gallery artista
Kim Hae Won
Corea del Sud ()

BIOGRAFIA


Kim Hae Won ha frequentato il College of Fine Arts, Hongik University, Seul, Corea, dove si è diplomata in scultura nel 1965, prima di proseguire gli studi alla Academy of Fine Arts in Pennsylvania (USA) e infine laurearsi, nel 1977, alla School of Fine Arts di Seul. Negli anni, Kim Hae Won ha partecipato a mostre personali e collettive e le sue sculture si trovano in molte collezioni private e pubbliche. È stata direttrice del Shin Chun Jee Art Museum sull’isola di Cheju e direttrice del C Art Museum a Yangdong, Corea.

INFO UTILI

COME RAGGIUNGERCI
Per arrivare da Siena su strada asfaltata, percorrere la SP 408 fino a Ponte a Bozzone; lì girare a sinistra e seguire le indicazioni per Pievasciata / Parco Sculture.
Da Siena sono circa 15 chilometri.
IL PERCORSO
Il percorso all’interno del Parco è lungo circa 1,5 chilometri ed è percorribile senza difficoltà con passeggini e sedie a rotelle adeguate.
Su richiesta e in base alla disponibilità, possiamo accompagnare persone con disabilità o mobilità ridotta con il kart elettrico. Contattaci per maggiori informazioni.
ORARI E BIGLIETTI
Il Parco è aperto ogni giorno (domeniche e festivi compresi) dalle 10 alle 18. Ultimo ingresso un'ora e mezza prima della chiusura. In caso di maltempo l'orario potrebbe subire variazioni.
Le tariffe di ingresso sono: €10 adulti | € 5 ridotto under 18 | Gratuito 0-4 anni
Non è necessaria la prenotazione. La APP del Parco, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, è un’ottima audioguida!
GRUPPI NUMEROSI
In caso di gruppi superiori alle 12 persone vi chiediamo di prenotare l’ingresso in anticipo, per facilitare l’organizzazione.
Sono disponibili visite guidate in italiano e in inglese su prenotazione, da concordare preventivamente.
UNA VISITA PER TUTTI
La visita del Parco dura, in media, un’ora e mezzo ed è assolutamente adatta ai bambini! Gli amici a 4 zampe sono benvenuti (purché tenuti al guinzaglio!).
Il Parco non ha un punto ristoro, ma saremo lieti di consigliarvi alcuni ristoranti raggiungibili in auto in pochi minuti. Area picnic disponibile
Logo parco footer

PARCO SCULTURE DEL CHIANTI
Strada provinciale 9, 48
53019 Pievasciata - Castelnuovo Berardenga (Si)
P.I. 01181460526 C.F. 92044080528
Tel: +39 0577 357151 E-mail: info@parcosculturechianti.it
Privacy Policy

SCARICA LA NOSTRA APP